Personalità allo specchio: un evento a Roma sul narcisismo

27992856_237401210168986_4002662986307970107_o

Essere impegnati in una  relazione d’aiuto (sia come psicoterapeuta, che come counsellor) può indurci a percepire un accrescimento del prestigio e del potere, identificati in un ruolo che viene riconosciuto, gratificato, di persona in un certo qual modo “speciale”. Crediamo che questo ci proteggerà da sentimenti di impotenza e di isolamento..E così sacrificheremo la nostra vulnerabilità in favore di un immagine che protegge la ferita del guaritore. Di Narcisismo e, in particolare, di narcisismo del terapeuta parlerò all’interno dell’evento Personalità allo Specchio al Teatro Lo Spazio di Roma.

Manuela Tremante, docente e direttore di corso presso lo IACP

Un nuovo appuntamento con il Teatro come terapia, incontri tra artisti, medici e psicologi in un format in cui tutti sono protagonisti insieme al pubblico. Un piacevole modo di fare teatro abbattendo la ” quarta parete”. Uno scambio di emozioni, parole, musica e movimento nella cornice di un contenitore multifunzionale come il Teatro Lo Spazio.

Se dovessi rifare tutto daccapo, ti innamoreresti ancora di te stesso? (O. Levant)
Il Narcisismo raccontato da artisti, medici e psicologi.
Domenica 4 marzo alle ore 19:00.
Interverranno Manuel Paruccini, Bianca Nives Togliani, Gaia Riposati, Alessia Di Francesco, prof.Roberto Fornara, dott. Davide Quarato, dott. Manuela Tremante.

PERSONALITà ALLO SPECCHIO ORE 19.00

 

Condividi quest'articolo sui social network!

One Response to Personalità allo specchio: un evento a Roma sul narcisismo

  1. Manuela Tremante scrive:

    Tantissimo pubblico ieri sera al Teatro Lo Spazio! Artisti davvero emozionanti e molte domande ci sono state rivolte dai partecipanti all’evento, magistralmente disegnato dalla regia di Antonella Granata e manuel Paruccini.Grazie agli allievi e ai colleghi intervenuti, è stato un piacere ritrovare anche persone con cui ho fatto un pezzo di strada formativa nel passato!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>